Avvertenza: questo sito, realizzato nel rispetto del Codice Deontologico Forense aggiornato dal CNF Approvato dal Consiglio Nazionale Forense il 31 gennaio 2014 in attuazione della legge 247/2012-recante Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense- è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 241 del 16 ottobre 2014 e delle linee giuda del C.O.A. di Roma del 9 gennaio 2014, non riveste carattere pubblicitario, ma puramente informativo ed è estrinsecazione di attività professionale. Non risponde, pertanto, a criteri mercantili antitetici al prestigio della professione e al rapporto fiduciario che ne è alla base. Il sito invece intende favorire contatti tra operatori del diritto ed essere indirettamente ausilio agli utenti di internet. Le attività dei professionisti che operano nel presente sito restano sottoposte alle norme dello Stato italiano, nonché a quelle dell’Unione Europea secondo le regole di correttezza, verità, riservatezza e segretezza, soggetta ai diversi Consigli degli Ordini degli Avvocati dove il titolare risulta iscritto.
Lo Studio Legale Pirillo in persona dell’Avv. Maria Teresa Pirillo è titolare di polizza responsabilità professionale.
I compensi per l’attività svolta vengono quantificati sulla base delle tariffe professionali così come approvate dal consiglio nazionale forense, da leggi e regolamenti. La parcella viene redatta dall’avvocato responsabile della pratica dopo la chiusura della stessa. In essa sono indicate le spese sostenute ed i compensi dovuti, eventuali costi e diritti di trasferta e del rimborso delle spese forfettarie del 15% come previsto dal D.M. 55/2014, oltre che il 4% (da calcolare sulla somma di compensi e spese imponibili) per il contributo alla Cassa di previdenza Forense ed il 22% (da calcolare sulla somma di compensi, spese imponibili e contributo previdenziale) per l’I.V.A. L’importo delle competenze( diritti e onorari), varia a seconda del valore della pratica e della difficoltà tecnica.
Questo sito non è soggetto ad aggiornamento con periodicità regolare ,ai sensi dell’art. 1,c.3 della Legge 7 marzo 2001,n. 62 e non è pertanto soggetto all’obbligo di registrazione presso il Tribunale.
Ai sensi e per gli effetti dell’art 2 della Legge 8 febbraio 1948, n.47, per quanto applicabile si dichiara che questo sito è stato realizzato in Asti nell’anno 2021 ed aggiornato saltuariamente, mediante pc fisso e laptot tramite i quali vengono anche effettuati gli aggiornamenti e che lo stesso è ospitato sul server della Aruba s.p.a. (www.aruba.it)
La documentazione inclusa in questo sito web è resa pubblica solo per informazione generale e non come consulenza legale o per altre professioni.
Nessuno deve confidare o agire in base alle informazioni di questo sito.
Si declina ogni responsabilità per danni che possano crearsi per aver fatto affidamento su informazioni contenute in questo sito o su collegamenti proposti